La neonata Scuola di Escursionismo “Azimut” della Sezione di Seregno del Club Alpino Italiano è stata fondata per organizzare, ogni anno, corsi con la finalità di fornire agli Allievi le conoscenze teorico-pratiche indispensabili per muoversi con sicurezza sui sentieri delle nostre Alpi. Frequentare la montagna è un’esperienza emozionante. Si tratta però di esperienze che necessitano di essere vissute consapevolmente, minimizzando al meglio gli inevitabili rischi che la frequentazione della montagna porta sempre con sé.

La Scuola si sta organizzando su base altamente qualificata e di alto livello professionale, basandosi su due Istruttori Nazionali e due Regionali più quattro Istruttori Sezionali.

I corsi saranno dedicati all’escursionismo vero e proprio, al muoversi in ambiente innevato con le racchette da neve ed alla progressione su sentieri attrezzati o vie ferrate.

Scarica PDF del Corso 2017

1° Corso Escursionismo 2017 LOCANDINA