1963 Nasce la nostra sezione

Nel 1963. sulla spinta del crescente interesse per la montagna, in particolare tra le nuove leve e dell’incremento di Soci e di attività, arrivò il momento di promuovere a sezione autonoma la sottosezione di Mariano, nel pieno accordo con la “matrice” di Desio.

Come primo presidente venne eletto Livio Mauri. Era segretario Giuseppe Vismara. Costituivano il consiglio: Luciano Brenna, Piero Vismara, Carlo Cerliani, Giuseppe Brivio, Franco Brivio, Giuseppe Boga, Albino Colombo, Renato Silva, Pierluigi Fumagalli, Giorgio Mauri.

(1963 – Piani di Artavaggio)

nasce 01

L’impegno era esercitato ancora e soprattutto nel campo escursionistico e tra le mete figuravano il Bernina (Capanna Marinelli), il Badile (Rifugio Gianetti), il Rosa (Capanna Gnifetti), le Dolomiti (Rifugio Brentei).

(Piani di Artavaggio – benedizione del gagliardetto
della Sezione – Maggio 1963)

nasce 02